lunedì 23 marzo 2015

Cerotti, h e poesie



Dopo le medaglie al coraggio di Zackarina http://apedario.blogspot.it/2015/03/medaglie-al-coraggio.html , non potevo non proporre ai miei bambini una delle mie poesie preferite, tratte dal magnifico

Strada con uscita



di Shel Silverstein, Salani















È una poesia estremamente divertente, che può essere utilizzata per aiutare i bambini a padroneggiare con maggior sicurezza l’uso dell’h.

Potevamo forse esimerci dall’inventarne una nuova?


Poesia dell’ho

Ho il cuore che mi batte,
ho un paio di ciabatte.
Ho un cane che corre,
ho un tesoro nella torre.
Ho un gatto che beve,
ho un gioco nella neve.
Ho un cavallo tutto bianco,
ho un nonno molto stanco.
Ho un letto col cuscino,
ho un pupazzo carino.




Nessun commento:

Posta un commento