lunedì 11 luglio 2016

Io potrei essere tutto: Il mio gioco preferito prima di dormire






IL MIO GIOCO PREFERITO PRIMA DI DORMIRE

Il mio gioco preferito prima
di dormire è fingermi
un sasso in mezzo
al bosco. Essere coperta
di muschio, stare
dentro l’oscurità, stare
nella pancia del lupo
sapendo che nessuno
mi mangerà.

Silvia Vecchini, Poesie della notte, del giorno, di ogni cosa intorno, Topipittori 2014






Il mio gioco preferito prima di dormire è
riposarmi e immaginare
tante cose divertenti da
sognare. Da vedere nel posto
dei miei sogni

Simone




Il mio gioco preferito prima
di dormire è sognare di essere un
cavallo alato di nome Pegaso.

Il mio gioco preferito prima
di dormire è di essere su un albero con gli uccelli
e salire sulle nuvole.
Costanza





Il mio gioco preferito prima
di dormire è pensare a chi
mi è stato vicino.
Il mio gioco preferito prima
di dormire è un’immagine, che
voli nel cielo.
Il mio gioco preferito prima
di dormire è osservare le
stelle nella mia mente.
Il mio gioco preferito prima
di dormire è pensare alla mia
famiglia.
Il mio gioco preferito prima
di dormire è pensare a Silvia Vecchini.

Sara





Il mio gioco preferito prima
di dormire
è immaginare quello
che sognerò.

Il mio gioco preferito prima
di dormire è pensare
alla mia famiglia.

Il mio gioco preferito prima
di dormire certe volte è
pensare alle maestre.

Il mio gioco preferito prima
di dormire è
contare le stelle.

Matilde R.






Il mio gioco preferito prima di dormire
è fingermi un fiore
che sta per sbocciare.

Il mio gioco preferito prima di dormire
è fingermi una modella
che sta per provare
mille vestiti.

Ashley





Il mio gioco preferito prima di dormire è:
mi nascondo sotto le coperte poi non esco dal letto ,
 accendo la torcia e faccio finta di essere un cespuglio.

Yuri





Il mio gioco preferito prima
di dormire è mettermi
in testa il cuscino,
sentirmi coperto,
sperare di sognare
cose belle, sentirmi
comodo e toccare
il mio orecchio gelido.

Stefano



Il mio gioco preferito prima 
di dormire è Flash e 
fingo di essere un eroe che corre 
per il mondo senza farmi male e 
aiutare le persone in pericolo.

Matteo Cor.







Il mio gioco preferito 
prima di dormire 
è sognare me da grande
però non ce la faccio
allora vado sotto le coperte 
e chiudo gli occhi 
e sogno:
Capitan Phasma
e due Flam Trooper
che mi aiutano
a sconfiggere
le mie più 
grandi paure

Michele






Il mio gioco preferito
prima di dormire è
immaginare…
mio nonno che si risveglia dalla luce
e immaginare che gioco con lui al dotto
e dargli un bacino
e stare tutti i giorni
con lui…

Carlotta





Il mio gioco preferito prima
di dormire è immaginarmi di essere in un bosco
pieno di muschio.
Essere un castoro che rosicchia un albero pieno di muschio.
Il serpente striscia nell'erba liscia.
Immaginarmi di essere il vento che soffia forte e il
muschio vola in aria.

Silvia




Il mio gioco preferito prima
di dormire è pensare, immaginare e
guardare il soffitto, sentire i suoni
fastidiosi ma anche i suoni dolci,
ascoltare la brezza che mi attraversa,
chiudere gli occhi poi addormentarmi.

Mattia C.





Il mio gioco preferito prima
di dormire è fingermi una
ballerina truccata e acconciata
e con un vestito non troppo
corto ballerine semplici e
carine poi ballare sul
palco e divertirmi come
non mi sono mai divertita
prima.

Sofia E.

Nessun commento:

Posta un commento