giovedì 24 dicembre 2015

#sololibribelli 3: Non ho dimenticato



Un libro che è una gioia prima per gli occhi, poi per la mente, infine per il cuore.

Non ho dimenticato


di Emma Giuliani, Timpetill


è un inno all’infanzia, ai suoi ricordi, alle immagini, ai suoni e ai profumi; un inno a tutto ciò che di bello la vita ci riserva.
Un inno, soprattutto, all’amore.


Come incomincia:

“Non ho dimenticato le bolle di sapone, che soffiavo con le labbra socchiuse…
il mio cappello di paglia, le ciliegie,
 e il calore dei giorni d’estate.








Non ho dimenticato il primo giorno di scuola, i quaderni nuovi…
tutti i colori sparsi…








i dolci donati, il mio migliore amico,
i nostri mercoledì pomeriggio.







GIULIANI E., Non ho dimenticato, Timpetill



Il regalo perfetto che chi si ama.


Nessun commento:

Posta un commento