lunedì 31 marzo 2014

CA come CAppello...e basta.

Ci sono libri che si leggono per i più svariati motivi, spesso per affrontare argomenti o tematiche in un modo più piacevole e comprensibile.

Poi ci sono i libri che si leggono solo per divertire e divertirsi, e basta.

 
Il cappello dell’orso è sparito, e lui lo rivuole indietro.
Con pazienza chiede agli animali del bosco se lo hanno visto da qualche parte, ma senza successo.
Finché qualcuno non dice qualcosa che fa scattare la memoria dell’orso...

Come incomincia:

“Il mio cappello è sparito.
Lo voglio indietro.
Hai visto il mio cappello?
No. Non ho visto il tuo cappello.
Ok. Grazie comunque.
Hai visto il mio cappello?
No. Non ho visto un cappello da queste parti.
Ok. Grazie comunque.

KLASSEN J., Voglio il mio cappello!, Zoolibri





Un pesciolino fugge… cerca un riparo.
Ha appena rubato un cappello bellissimo CHE NON GLI APPARTIENE.
E ora si chiede come andrà a finire e soprattutto come reagirà il legittimo proprietario.
 
Come incomincia:
“Questo cappello non è mio.
L’ho appena rubato.
L’ho rubato a un grosso pescione.
Era addormentato quando l’ho fatto.
E probabilmente non si sveglierà per un bel pezzo.
E anche se si sveglia…probabilmente non noterà che il cappello non c’è più."

KLASSEN J., Questo non è il mio cappello, Zoolibri







Nessun commento:

Posta un commento