venerdì 28 aprile 2017

Un grand jardin



Ci sono giorni, e questo è uno di quelli, in cui solo la bellezza può sconfiggere il senso di delusione che umanamente è naturale talvolta provare.

La bellezza, e sapere che, in modo assolutamente insperato e impensabile, ci è stato dato di farne parte.

La bellezza di oggi è Un grand jardin, di Gilles Clement e Vincent Gravé, Cambourakis. Io, questa casa editrice, l'ho scoperta da poco. Ma ormai, e per più di una ragione, mi è entrata nel cuore.








Dal sito de Il libraio:

LA NUOVA CATEGORIA BOOKS & SEEDS
Il 2015 fu l’anno di Expo Milano e del suo tema “Nutrire il pianeta, Energia per la vita”. Per questa occasione il Bologna Ragazzi Award presentò Books & Seeds/Libri & Semi, una speciale sezione del premio che aveva lo scopo di dar risalto ai libri per ragazzi dedicati ai temi dell’esposizione universale, pubblicati in tutto il mondo negli ultimi cinque anni. Oggi a Bologna sta per nascere FICO Eataly World e in collaborazione con questa nuova realtà, Bologna Children’s Book Fair ha deciso di rendere permanente questa categoria del suo storico Premio, con la finalità di dare riconoscimento anno dopo anno all’eccellenza dell’editoria internazionale su questi temi, nonché di far crescere nel tempo una grande biblioteca dedicata ai giovani lettori che da tutto il mondo arriveranno a Bologna per visitare il parco. Le proposte per questa categoria sono state valutate da una giuria speciale di esperti, in collaborazione con la giuria internazionale del BRAW. Il vincitore della categoria Books & Seeds è Un Grand Jardin testo di Gilles Clément, illustrazioni di Vincent Gravé, edito da Cambourakis (Francia).





 













Tutte le immagini sono tratte dal sito di Vincent Gravé

Nessun commento:

Posta un commento