lunedì 5 dicembre 2016

La cura del lunedì - Il postino di Babbo Natale



Ho comprato

Il postino di Babbo Natale


di Claudio Milani, illustrato da



l’anno scorso, allo Spazio Libri Laboratorio La Cornice. Poi, come spesso accade, me lo sono dimenticato sugli scaffali, insieme ad altri. 

Qualche giorno fa, cercando materiali per il prossimo spettacolo natalizio, ho ricordato questo acquisto, e anche lo scaffale in cui l’avevo messo a riposo in attesa del momento giusto.

L’ho aperto, ed è stata una magnifica scoperta.

 


 





Illustrazioni Elisabetta Viganò e Teresa Gozzi, Momom edizioni



Come incomincia:

“Ciao,
io sono il Postino di Babbo Natale e in questo libro c’è la mia storia.

Mi piace molto il mio lavoro.
Raccolgo le lettere dei bambini, piene di desideri, e le porto da Babbo Natale.
Semplice, vero?
Forse sì, ma non posso permettermi errori.
Se smarrissi una lettera ci sarebbe qualcuno senza regali a Natale. Sarebbe un vero disastro.

Il mio lavoro è bello, ma forse c’è un lavoro che è ancora più bello: quello di Babbo Natale.
… Piacerebbe anche a me, almeno una volta, consegnare un regalo a un bambino, è il mio più grande desiderio, ma non si è mai realizzato.”

MILANI C. – VIGANO’ – GOZZI, Il postino di Babbo Natale, Momom edizioni


Qui, sul sito dell’autore, l’attore Claudio Milani, lo spettacolo teatrale da cui tutto ha avuto inizio.

Nessun commento:

Posta un commento