giovedì 1 dicembre 2016

#iMiei10Libri



Scade oggi il termine per partecipare al concorso #iMiei10Libri


Ieri ho chiesto ai ragazzi di scrivere su un foglio dai 3 ai 10 titoli scelti tra i libri più amati da ognuno. Poi ho ritirato i fogli e ho conteggiato le preferenze.
 

Su 20 libri selezionati (10 per classe, con Io sono il cielo che nevica azzurro e Gli Sporcelli scelto da entrambe) 8 titoli sono testi di altissima qualità, letti insieme in classe in questi anni.

Ecco alcune tra le scelte più significative (e votate) dei miei ragazzi:

Il postino di Babbo Natale*
 
















Boy

 






E mi è spiaciuto moltissimo non poter inserire nell’elenco Io potrei essere tutto 

 

che in una classe sarebbe arrivato tra i primi 10, se non fosse un’autoproduzione


E che dire dei ragazzi di una classe terza, che hanno votato 






uno tra i 60 libri ricevuti in dono grazie all'attenzione di Elena Rambaldi e Elena Pasoli, letto in classe grazie ad una maestra appassionata della lingua francese?




*Come dite? Non sapete nulla de Il postino di Natale? Male, molto male…ma domani potrete rimediare :)


Nessun commento:

Posta un commento