giovedì 7 agosto 2014

20 modi per disegnare un albero



Mi sono accorta che in queste settimane ho consigliato moltissimi libri pieni di testi intelligenti e illustrazioni originali. Però mi sono dimenticata di quei bambini a cui proprio non piace leggere, e magari preferiscono disegnare.

Così ho aperto il mio scatolone magico, dove conservo i libri comperati e non ancora studiati attentamente, e ho trovato questo fantastico

20 modi per disegnare un albero
e altri 44 elementi naturali




La striscia in basso sulla copertina recita : Un quaderno per artisti, grafici e amanti del disegno

Ho pensato subito a tanti miei bambini, a cui piace osservare tutto ciò che hanno intorno e disegnare ogni cosa fin nel più piccolo particolare e nella mia testa si è formato un pensiero: “Questo è proprio il libro adatto!”


L’introduzione dice:

“20 MODI PER DISEGNARE UN ALBERO è un libro divertente e interattivo pensato per aiutarvi a esplorare una grande varietà di approcci al disegno. Incoraggiandovi a sperimentare differenti mezzi espressivi, vi svelerà nuovi modi di vedere le cose. Al suo interno troverete moltissimi esempi che sapranno sorprendervi e ispirarvi, e tanto spazio per aggiungere le vostre creazioni.

La natura è una fonte inesauribile di cose divertenti e stimolanti da disegnare: nelle pagine seguenti sono stati scelti 45 temi, ognuno rappresentato in un’ampia gamma di stili. Per ogni tema, il soggetto resta infatti lo stesso, ma cambia l’approccio, per un totale di 20 modi diversi di disegnarlo…a cui magari aggiungerne altri 20 inventati da voi!”

RENOUF E., 20 modi per disegnare un albero, Logosedizioni






Ho appena scoperto che esistono altri cinque titoli della stessa collana… li voglio tutti!