lunedì 14 luglio 2014

La famiglia Topini va al mare (e altre letture estive)

La scuola è finita e la famiglia Topini decide di andare a fare una gita al mare. Sono tutti eccitati ma il papà è preoccupato: speriamo che ai suoi topini non succeda nulla! Invece l'alta marea li sorprenderà…




Come incomincia:

Sette topini vanno a scuola. Domani però la scuola finisce e cominciano le vacanze estive.
-Domani andremo tutti al mare-, dice Papà.
I sette topini saltano di gioia.
-Io so nuotare a stile libero.
-Io so nuotare a rana.
-Io farò surf.
-Io sci d’acqua.
-Io pescherò.
-Io nuoterò a cagnolino.
-E io a topolino.
Ma sarà saggio portare i topini al mare? E se si perdono? E se si fanno male? E se vengono trascinati via dalle onde? Preoccupato, Papà costruisce sette salvagenti e a ognuno attacca una lunga corda.”

YAMASHITA – IWAMURA, La famiglia Topini va al mare, Babalibri



E in tema di letture estive, non perdetevi i consigli degli esperti:


http://www.milkbook.it/libri-vacanze-estive/ 


Nessun commento:

Posta un commento