Cominciano ad arrivare i primi progetti per il gioco della grammatica:
VERBI = RE
NOMI = CAVALLO
ARTICOLI = REGINA
PREPOSIZIONI = FISCHIETTO
REGOLE:
non si può rifiutare nessun minigame
i soldi si daranno per il tempo
le frasi non devono essere per forza sensate
PEM in campo vuol dire P il prossimo minigame sarà…, E
M quando è ora del minigame.
Si parte con 30 fiches. I costi sono:
NOMI 20
ARTICOLI 5
ARTICOLI PARTITIVI 5
AGGETTIVI 15
GIOCHI 5
PUNTI IN PIÙ 25
Ogni tanto si fanno dei giochi e se vinci ricevi delle
fiches.
Si fanno le squadre.
Un bambino di ogni squadra va dal
venditore e con i soldi di ogni squadra si comprano
i verbi, gli aggettivi,
nomi, preposizioni, articoli.
Poi la maestra dà un tempo di 20 minuti,
e lo scopo del
gioco è di formare una frase con i nomi, gli articoli…
2 = vai avanti di 1 casella
4 = tira ancora il dado
10 = stai fermo 3 turni
13 = con i soldi che ti danno compri un aereo e vai
avanti di 10 caselle
18 = stai fermo 1 giro
27 = mangia ciambelle e vai avanti di 9 caselle
35 = forma la frase più grossa e hai vinto
Nessun commento:
Posta un commento